Progettazione PDF Stampa E-mail

Per la realizzazione di un impianto a pannelli radianti è necessario fornire i seguenti dati tecnici:dati delle dispersioni termiche locale per locale, se già calcolate rivestimento dei pavimenti (ceramica, gres, legno, pietra, ecc.)posizioni dei distributori a collettore temperature locali sottostanti (locali riscaldati e non.

Una volta conosciuti questi dati è compito del nostro ufficio di progettazione fornire un progetto esecutivo che risponda alle necessità del committente.Il progetto sarà conforme ai requisiti previsti dalle norme tecniche specifiche e dal Decreto Legislativo 19-08-2005 n° 192, relativo al rendimento energetico nell’edilizia.Il nostro ufficio tecnico redige uno specifico progetto per ogni tipo di esigenza che riporta le caratteristiche idrauliche dell’impianto e la corrispondente resa termica calcolata secondo la normativa EN 1264.

Grazie ad un software specifico per la progettazione di pavimenti radianti, siamo in grado di calcolare e dimensionare l'impianto e di fornire all'installatore le tavole di progetto ed i parametri idraulici.

Calcoli

Se non disponete di un calcolo preciso delle dispersioni termiche potete fare affidamento al ns. staff tecnico che è a disposizione per risolvere ogni vostro problema